News

Torna alle news

Presentazione della Carta del Lago di Bracciano

L’incontro di presentazione della Carta del Lago di Bracciano si svolgerà giovedì 25 novembre 2021, dalle ore 11:00 alle ore 12.30, presso la sala consiliare del Comune di Trevignano Romano.

L’evento, patrocinato dal comune di Trevignano Romano, sarà l’occasione per presentare il frutto del percorso partecipativo che ha portato alla definizione della Carta del Lago di Bracciano dopo il confronto nei numerosi incontri svolti nel corso del 2021 con i maggiori portatori di interesse del lago. Il documento, nato dall’impegno volontario di stakeholder pubblici e privati, ha l’obiettivo di promuovere tutte le misure e iniziative necessarie volte a ridurre il problema delle microplastiche nel lago di Bracciano.

Il progetto LIFE Blue Lakes affronta il problema delle microplastiche nei laghi attraverso un approccio integrato di governance, formazione, strumenti tecnici e di monitoraggio, azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte alle istituzioni, ai soggetti interessati e ai cittadini. In questo importante progetto europeo, il lago di Bracciano rappresenta uno dei cinque siti pilota.

Scarica la CARTA DEL LAGO DI BRACCIANO e la LETTERA DI ADESIONE

 Per partecipare all’incontro potete confermare la vostra presenza a m.boiano@legambientelazio.it.