Blue Lakes per le scuole

Il progetto prevede un programma educativo rivolto alle scuole dei principali comuni che si affacciano sul Lago di Garda, di Bracciano e Trasimeno.Il programma educativo coinvolge gli studenti in attività di sensibilizzazione sul problema delle microplastiche volte ad accrescerne la consapevolezza e la capacità di mettersi in gioco in prima persona in iniziative volte a proteggere i laghi, rafforzando così il legame con il territorio.

Il percorso educativo si rivolge alle classi di quarta e quinta della scuola primaria e alle secondarie di primo grado. Le prime 25 classi aderenti potranno richiedere gratuitamente un kit didattico appositamente realizzato per il progetto LIFE Blue Lakes.

Per richiedere il kit è necessario compilare il form al seguente link .

Alle classi partecipanti è rivolto il concorso Blue Lakes a Scuola, che vedrà per l’edizione 2021-2022 la selezione di tre tra i migliori elaborati pervenuti, che sapranno comunicare in modo incisivo e originale come far fronte al problema delle plastiche e delle microplastiche nei laghi e promuovere azioni e/o comportamenti virtuosi.

 

Scarica i documenti per partecipare al CONCORSO BLUE LAKES A SCUOLA:

Modulo di iscrizione al concorso e presentazione dell’elaborato

LIFE-Blue-Lakes-BANDO

LIFE-Blue-Lakes-Liberatoria-privacy

Per ulteriori informazioni: scuola.formazione@legambiente.it

NO MICROPLASTICS
JUST WAVES