LIFE BLUE LAKES opportunità e futuro delle azioni di progetto in giro per l’Italia
Ha lasciato il segno, il Progetto LIFE Blue Lakes: in quattro anni ha contribuito alle politiche dei territori coinvolti e per questo è entrato a far parte di alcuni documenti congressuali che i regionali di Legambiente hanno redatto per definire il lavoro dei prossimi 4 anni.
Il 2023 si conclude con un percorso ricco di contenuti per l’associazione capofila del progetto LIFE: dall’1 al 3 dicembre a Roma, durante il XII congresso di Legambiente si sono alternati soci dai circoli, regionali, istituzioni, aziende e realtà del Terzo Settore confrontandosi sulla giusta Transizione Ecologica che serve al Paese. Un cambio di passo che vede nell’economia circolare un grande alleato, così come lo saranno le azioni di governance, le alleanze e lo scambio costante di esperienze tra progettualità.
Il nostro progetto LIFE è stato importante per portare una nuova consapevolezza sul tema dell’inquinamento da plastiche e microplastiche nelle acque interne e per questo ha trovato spazio nei documenti congressuali dei regionali Piemonte e Lombardia e nei bilanci di fine mandato dei Legambiente nazionale e del Regionale umbro.
.
.
.