Lakes Day al Lago di Piediluco venerdì 14 luglio
I Lakes Days sono gli appuntamenti che LIFE Blue Lakes dedica alle comunità locali delle aree pilota di progetto (i laghi di Garda, Bracciano, Trasimeno e Piediluco).
Con la tappa della Goletta dei Laghi in Umbria, arriva anche il primo evento al lago di Piediluco: una vera e propria lezione in campo con gli studenti e le studentesse dell’ITS di Terni. “Tecnico Superiore Esperto in Chimica dei Materiali e dei processi per la Transizione Ecologica” è il profilo a cui aspirano le persone che venerdì 14 luglio al Circolo Canottieri di Piediluco, saranno coinvolti in attività di beach litter, con raccolta e campionamento dei rifiuti seguendo il protocollo UE sulla Marinelitter. Un momento importante di confronto con gli esperti di Legambiente Umbria e del circolo locale Verde Nera, terni, Narni, Stroncone per tecnici che si stanno specializzando nella sostenibilità ambientale e nella ricerca di materiali alternativi e biocompatibili, con competenze green di processo e di prodotto.
L’iniziativa è organizzata da Legambiente Umbria grazie al supporto del Circolo Canottieri di Piediluco, dell’ITS Umbria Academy e dell’associazione locale di pesca Predator Anglers