L’8 luglio Monday al Simposio Villaggio Eni di Bocca di Cadore
Monday andrà in scena l’8 luglio alle 22:00 al SIMPOSIO – che non è un festival – tra i boschi delle Dolomiti, in un luogo unico in Italia, che instaura un rapporto sorprendente tra l’ambiente naturale e le architetture: il Villaggio Eni di Borca di Cadore (BL) che rappresenta un visionario esperimento di utopia sociale in ambiente realizzato tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60 del secolo scorso grazie all’ambizione di Enrico Mattei su progetto di Edoardo Gellner, in collaborazione con Carlo Scarpa.
Quest’anno Simposio diventa un gioco di ruolo. Non ci saranno ospiti e lineup. Disegneremo le attività in base alla partecipazione attiva. La comunità esprimerà se stessa. Il villaggio utopico sarà animato da personaggi con caratteristiche, compiti e abilità.
Nato dallo slancio di None Collective Simposio è un progetto senza scopo di lucro, un meeting / adunata / assemblea che coinvolge una moltitudine di gruppi e di individui sensibili, critici e attivisti. Simposio non è una mappatura dall’alto, non è un camp politico che presuppone un fine utile. Simposio è piuttosto un essere in relazione, perlopiù casuale, un’affinità che porta circa duecento di attivisti ad edizione a condividere lacune e abbondanze per un breve periodo.
Simposio propone un modello di organizzazione basato su cooperazione, partecipazione e economia trasparente.
Simposio è possibile grazie alla partecipazione attiva, non esistono spettatori!