All press releases
HDUEO il MANIFESTO under 18

Goccia a goccia . . . gli studenti del Liceo Vian di Bracciano e del Da Vinci di Fiumicino rompono le acque e proclamano il loro “HDUEO il MANIFESTO under 18”.

Download file

Dalle rive del lago di Bracciano il 25 maggio 2022, i ragazzi e le ragazze del Licei Vian di Bracciano e Da Vinci di Fiumicino hanno proclamato il loro “HDUEO il MANIFESTO under 18” e, alla presenza delle istituzioni hanno firmato il loro impegno nell’evento conclusivo di un progetto che vede coinvolti oltre 350 bambini e bambine, ragazzi e ragazze delle scuole Primarie, Secondarie e Licei del territorio interessato di Contratti di Fiume Arrone e Lago di Bracciano.

Il pool di ricercatori di Teo e quelli di ENEA del progetto Life Blue Lakes che sta indagando sugli inquinanti emergenti presenti nelle acque del Lago di Bracciano. “Abbiamo analizzato la presenza di microplastiche nelle acque del fiume Arrone e del lago di Bracciano, imparato a farlo con le stesse tecniche che utilizza la ricerca per monitorare i corsi d’acqua” dichiara Maria Sighicelli di Enea.