News

Torna alle news

Meet in Piediluco, No microplastics alla Regata Internazionale di canottaggio, ma neppure waves!

Entra nel vivo Meet-In Piediluco, il progetto coordinato dal Circolo Canottieri Piediluco, realizzato in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Terni – e Legambiente Umbria e finanziato dalla Fondazione CARIT.

Ambiente e buone pratiche

Il CCP e Legambiente si sono fatti promotori di buone pratiche finalizzate a ridurre l’impatto dell’evento sportivo in termini di rifiuti e corretta gestione degli stessi. Il personale e gli atleti coinvolti nelle gare sono stati sensibilizzati – con esposizione di grafiche e QR Code – ad osservare le corrette regole di differenziazione dei rifiuti e soprattutto a limitare l’uso della plastica. L’incoraggiamento a diminuire l’utilizzo delle bottiglie in plastica per l’acqua, con il posizionamento di distributori dove riempire le proprie borracce e bottigliette usate, è stato potenziato dalla diffusione di informazioni e di materiali del progetto LIFE Blue Lakes da parte dei volontari di Legambiente.

Dalla Tunisia alcuni “testimonial” hanno voluto immortalare il momento in cui ricevevano le brochure di LIFE Blue Lakes per ringraziare del lavoro nella tutela di una risorsa fondamentale.
Un’occasione per scherzare anche sullo slogan “No microplastics Just waves” visto che in canoa, le onde non sono proprio d’aiuto!
In inglese “to makes waves” significa “portare qualcosa di nuovo”…Ecco, LIFE Blue Lakes vuole trasformare la quiete e l’indifferenza portando maggiore consapevolezza e tante novità, ma non microplastiche! Con il progetto si continuerà a lavorare affinché le onde non nascondano sorprese, agitando solo le acque del cambiamento, non quelle del campo gara!

Con il II Meeting Nazionale in programma sabato 13 e domenica 14 maggio, diamo appuntamento a tutti per una nuova occasione di sensibilizzazione e promozione del progetto.

.

.

.

.

.

.